ASCOLTA! Il bramito del cervo trek

La natura ci insegna, non è uno slogan pubblicitario, ma un’occasione di uscire dal tepore di un sabato pomeriggio autunnale e concedersi un’esperienza differente.

Hai mai fatto caso a quanto siamo ormai poco abituati ad ascoltare?
Mentre conversiamo con qualcuno spesso pensiamo già alla risposta ancor prima che finisca di parlare. Ti ci ritrovi vero??

Immagina un bosco, il tramonto, il mettersi in ascolto.

SIAMO MOLTO FORTUNATI.
In questo periodo le nostre Foreste Casentinesi sono popolate da numerosi cervi che lasciano liberare il loro bramito, una delle più affascinanti “urla” dell’intera foresta.

Nel corso di questo trek vogliamo metterci in ascolto di questo meraviglioso spettacolo naturale.

Per farlo cercheremo una vallata aperta che ci darà la possibilità, all’imbrunire, di sentire il bramito del cervo nobile.
Ci addentreremo in zone non più frequentate dall’uomo, lasciate al pascolo e spesso passaggio di altri animali selvaggi che popolano il parco.

Il percorso sarà semplice e adatto a tutti.

Per chi desidera dopo l’escursione ci sarà la possibilità di cenare alla Sagra Festa Selvaggia presso l’area eventi di Corniolo.

ESCURSIONE: 6 km con 350 mt di dislivello. Categoria E, adatta a tutti, bambini accompagnati da anni 6 abituati ad escursioni in montagna e uscite notturne.

COSA PORTARE: Acqua almeno 1lt, snack (es. frutta secca), torcia frontale.

ABBIGLIAMENTO: Scarponi da trekking o scarpe con suola scolpita, abbigliamento stratificato adatti alla stagione e alla situazione, giacca antivento e antipioggia.

PREZZO: 10€ adulti – 5€ bambini, cani non ammessi all’escursione.

RITROVO: ore 17.30 presso Giardino Botanico Valbonella, poi spostamento in auto verso il Passo della Braccina.

GUIDE:
Alberto Naldini: Guida ambientale escursionistica – Tessera AIGAE n.er636 regolarmente assicurato e iscritto al registro guide escursionistiche ambientali italiane.
Mattia Fiorentini: Guida ambientale escursionistica – Tessera AIGAE n.er720 regolarmente assicurato e iscritto al registro guide escursionistiche ambientali italiane.

INFO E PRENOTAZIONI:
Mattia: info@scomfortzone.com – 3497789611

Le guide si riservano di non ammettere all’ escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni metereologiche.

Rispondi