CAMIN Facendo – Concerti a piedi

CAMIN Facendo – Concerti a piedi

€20 a persona

Domenica 18 Settembre CAMIN Facendo – Concerti a piedi nelle Foreste Casentinesi

CAMIN facendo” è uno spettacolo che fonde la musica acustica con la natura, portando le canzoni all’interno di un bosco, in un prato, in un rifugio oppure sulla cima di una montagna. Un concerto itinerante allestito in luoghi raggiungibili solo a piedi, dove il palco è la natura stessa.

Ecco di seguito i dettagli relativi alla tappa all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi.

Partendo dal centro abitato di Campigna ci immergeremo nel cuore del Parco  passando prima dentro ad una fitta abetina per poi lasciare spazio alla maestosa faggeta, arrivando davanti a suggestivi crinali panoramici.

Il percorso sarà di circa 8 km e 400 metri di dislivello, adatto a tutti quelli a cui piace camminare e condividere una bella giornata insieme.

Durante l’escursione ci fermeremo in più punti per ascoltare in acustico i brani di Francesco.

Ti raccomandiamo di avere con te scarpe da trekking o con suola scolpita, abbondante acqua, un telo da stendere per ascoltare il concerto.

I cani sono i benvenuti, essendo un Parco protetto dovranno essere tenuti al guinzaglio per tutto il percorso.

A pranzo ci fermeremo in un rifugio dove sarà possibile scegliere se lo vorrai dei piatti preparati a mano a prezzo convenzionato per l’evento.

Data: Domenica 18 settembre ore 9.30

Luogo di ritrovo: https://goo.gl/maps/aZGdCr3CGzPwJnqk7

ATTENZIONE: I biglietti per partecipare si comprano esclusivamente A QUESTO LINK.

Costo 20 euro.
Bambini fino a 10 anni non pagano.

Info e contatti: Mattia – 3497789611 – info@scomfortzone.com

———

CHI È CAMIN

Cantautore e musicista trentino, Premio Lucio Dalla 2021 Premio Lunezia 2013. Allievo di Mogol e nominato tra i migliori otto autori emergenti dalla storica Edizioni Curci Music Publishing di Milano. Laureato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e in seguito in Scienze Forestali e Ambientali, con “CAMIN facendo” vuole portare le sue canzoni sul suo palco preferito: la Natura. All’interno di questo spettacolo sono presenti interventi parlati in cui accompagna il pubblico in un viaggio che esplora una visione nuova degli equilibri della natura e degli alberi, raccontando i parallelismi e le risonanze tra l’anima dei boschi e l’anima dell’essere umano.

———

COS’È SCOMFORT ZONE

Il viaggio è un’opportunità per fare esperienze, conoscersi meglio uscendo dal comfort delle proprie abitudini.

Mattia Fiorentini dopo un viaggio di oltre un anno via terra in Sudamerica decide di rientrare e dare vita al progetto Scomfort Zone.

Guida Ambientale escursionistica e Tour Leader, da tre anni organizza escursioni ed esperienze in Emilia – Romagna, Cammini a piedi in Italia e viaggi di gruppo all’estero dove incontrare culture locali e sostenere progetti di sviluppo.

Ambassador della Via Francigena Europea, promuove nei suoi eventi esperienze in natura, di turismo slow e local.

  • Destinazione
  • Partenza
    Campigna (FC)
  • Ora di Ritrovo
    9.30
  • Conclusione prevista alle
    16:00
  • Cosa portare
    Scarpe da trekking, abbigliamento a strati, acqua almeno 1 lt, telo

TOUR LOCATION

POST A REVIEW