Ukiyo – Un rifugio, i bramiti e la cucina giapponese

a persona

Ukiyo per noi di Scomfort è un weekend in un rifugio con cucina giapponese!

 

 

Unire viaggiatori, creare occasioni di condivisione, farlo in mezzo alla natura.

 

Questo è uno degli obiettivi del progetto Scomfort Zone.

 

 

Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre ci aspetta un weekend in natura dal sapore giapponese.

 

Ti anticipo che è possibile partecipare anche solo alla giornata di domenica, ma verrà data priorità di posti a chi partecipa per l’intero weekend.

 

Sarà con noi Chef Toshi per raccontarci della sua terra ma soprattutto per accompagnarci in un viaggio in Giappone attraverso alcuni piatti preparati da lui sul momento.

 

Clicca sull’immagine che trovi qui sotto per scaricare il programma con tutte le informazioni.

 

 

Ti consiglio di prenotare per tempo e non oltre Lunedì 25 settembre.

Per partecipare ad una escursione ti consiglio di seguire questo equipaggiamento:
  • Indumenti: Io non consiglio mai di coprirsi troppo. E' meglio avere un equipaggiamento a strati, con indumenti di cotone o tecnici e tenere alla portata maglie e giacche più grosse all'occorrenza.
 
  • Giacca: La giacca è importante che sia pratica e impermeabile. In alternativa è utile avere con sè nello zaino un buon k-way.
 
  • Pantaloni: I pantaloni consiglio che siano comodi e impermeabili. In estate prediligo i pantaloni lunghi con la possibilità di staccare la parte inferiore e farli diventare corti.
 
  • Occhiali e Cappellino: Trova tu la dimensione giusta che ti permetta di avere solo le cose che ti possano essere veramente di aiuto.
  • Scarpe: Consiglio scarpe che siano impermeabili e comode da portare. E' molto importante che abbiano un buon "carro armato" nella suola, ti permetteranno di camminare con più leggerezza.
  • Zaino: Per un cammino di due giorni non è necessario avere uno zaino gigante! Anzi, consiglio una misura media di "massimo" 40 litri. Questo ti permetterà di avere il peso sulle spalle ben distribuito e di portare con te solo il necessario.
  • Bacchette: Molto utili per coordinare il movimento del corpo ed evitare che il peso si carichi su schiena e ginocchia. Della serie "una volta che le provi difficilmente ne farai più a meno!".
 
  • Da mangiare: Porta con te acqua in una borraccia (no plastica!) da almeno 1 lt, snack tipo noci, nocciole, ecc e/o frutta, una tazza per condividere qualcosa di caldo.