Tesori Nascosti Trek

€60 a persona

Domenica 28 Aprile – Ricerca del tartufo con cane lagotto e pranzo degustazione al Vecchio Convento!

trekking ricerca tartufo foreste casentinesi

Andare per boschi, lo sappiamo, ci apre sempre a infinite scoperte.
Ma a volte, non basta prestare una semplice attenzione.

Domenica 28 Aprile ci aspetta un’inedita esperienza che ci permetterà di entrare nel “misterioso” mondo sommerso dei Tartufi.

Saremo in compagnia di Nicoletta Conte, biologa e cercatrice di tartufo, e di Nebbio, il suo fedele lagotto romagnolo, con i quali andremo alla ricerca del tartufo.

Ci aspetta un’esperienza esclusiva sulle prime colline forlivesi.

ATTENZIONE! La ricerca del tartufo che faremo insieme a Nicoletta sarà autentica e non già pianificata.

Ci piace che questa sia un’esperienza vera, che ci porti a vivere il rapporto tra noi, la natura e gli animali così com’è.

A conclusione dell’escursione ci aspetta un’altra esperienze unica.
Ci recheremo presso il Ristorante Antico Convento di Portico di Romagna, per un viaggio degustazione attraverso alcuni piatti a base di tartufo.

Info Tecniche:

Quando: Domenica 28 Aprile 2024

Dove: Rocca San Casciano FC ore 10

Sul percorso: Seguiremo il sentire di Nebbio lungo alcuni sentieri e fuori sentiero alla ricerca del tartufo. La lunghezza sarà variabile in base alla quantità di tartufo trovato. In ogni caso saranno percorsi facili alla portata di persone abituate a camminare e in buone condizioni di salute.

Pranzo: Vecchio Convento  di Portico di Romagna.
Menù composto da tre portate di cui un primo a base di tartufo. (Al momento della prenotazione verrà specificato il menu completo).

Quota: 60 euro
Comprende l’accompagnamento e l’approfondimento tecnico di Nicoletta con ricerca su sentieri insieme a cani addestrati, il servizio di Guida Ambientale Escursionistica, il pranzo al Vecchio Convento con tre portate).

 

Posti limitati – Prenota entro e non oltre Mercoledì 24 Aprile.