Trekking a Fiumicello e l’antico Mulino

Inizia l’autunno e con lui un’atmosfera particolare, dove tutto si trasforma e acquisisci colori, odori, tonalità diverse. Vivremo insieme questa atmosfera partendo a trekkare da Fiumicello di Premilcuore.

Faremo un bel trekking, di quelli dove si cammina, si respira a pieni polmoni la natura che ci circonda, si condivide tempo ed esperienze.

Ecco cosa faremo:
Percorso ad anello di circa 12 km di lunghezza.
Difficoltà: E – Media. Prevalentemente su sentieri tracciati.
Durata: 5 ore e 30 minuti circa (soste escluse)
Dislivello complessivo: 600 metri.

Non ci sono particolari restrizioni, è importante avere scarpe e abbigliamento adatto alle escursioni in montagna e essere abituati a camminare in montagna o comunque con una attitudine all’attività fisica.

COSA PORTARE: Giacca a vento, abbigliamento a strati, almeno un litro e mezzo di acqua, scarpe adatte per il trekking, k-way, un telo da stendere.

PRANZO AL SACCO –

ESPERIENZA LOCAL: Al termine dell’escursione visiteremo l’antico Mulino Mengozzi, costruito 800 anni fa e ancora funzionante. Insieme ai proprietari visiteremo il Mulino e conosceremo tutti i procedimenti e le lavorazioni che venivano effettuate.

Porta con te un simbolo che rappresenti una caratteristica di te che non ti piace e/o vorresti cambiare.

RITROVO: Ore 8.30 a Forlì di fronte a Pasticceria Caffetteria LA PIEVE di Baccini Davide iPiazzale della Pieve, 7 – San Martino in Strada (Forlì). Ci sposteremo in località Fiumicello con MEZZI PROPRI.

QUOTA:
-Adulti 15 €
(La quota comprende il servizio di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’iniziativa)

GUIDA: Mattia Fiorentini – Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, regolarmente registrata e assicurata, tessera ER720.

INFO E PRENOTAZIONI:
3497789611
info@scomfortzone.com

Difficoltà Media: Il percorso non presenta difficoltà particolari. Tenuto conto della lunghezza e del dislivello, l’escursione è alla portata di chi è abituato a camminare per percorsi lunghi o sia comunque allenato.

La guida si riserva di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche.

Rispondi