
01 Giu Lago Scaffaiolo Panoramic Trek
Ci siamo..La banda degli Scomfort Trekkers torna sull’appenino bolognese in una delle cornici paesaggistiche più spettacolari!
Il Lago Scaffaiolo è sempre stato lì, ad aspettare, magari mentre andavamo fuori regione o all’estero.
Domenica 13 Giugno andremo lungo i sentieri dell’Appennino Tosco Emiliano per un trekking incredibile.
Consigliato a chi ama l’avventura, la fatica che ti fa sorridere, e trovarsi davanti a paesaggi mozzafiato.
Raggiungeremo i 1950 metri del Corno alle Scale per poi pranzare di fronte al Lago Scaffaiolo, una cornice bella e suggestiva per un’escursione dai mille volti.
Info sul Trekking
Lunghezza:circa 12 km
Dislivello: 750 metri
Durata: 5 ore (soste escluse)
Difficoltà: E* Medio (adatto a chi è abituato a camminare ed in buone condizioni di salute)
E’ un’esperienza da vivere belli carichi in gruppo attorno alle cime più alte dell’Emilia-Romagna.
Cosa portare:
Abbigliamento comodo e a strati, scarpe da trekking o con suola scolpita, acqua almeno 1,5 lt, snack, cappellino, protezione solare.
PRANZO AL SACCO
Quota
18 €
(comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica con regolare ricevuta al momento della partenza)
Guide
Mattia Fiorentini – Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, regolarmente registrata e assicurata, tessera ER720
Samuele Palmieri – Guida Ambientale Escursionistica, Tessera n.421 Regione Emilia-Romagna.
Ritrovo
Ore 10 presso il Rifugio Cavone – Lizzano in Belvedere (BO)
Al momento dell’iscrizione riceverai la posizione GPS del punto di ritrovo.
Info e prenotazione obbligatoria
3497789611
info@scomfortzone.com
(Posti limitati – Ti consiglio di prenotare per tempo!)