Unire il cammino, la consapevolezza di essere immersi in una meravigliosa foresta alla creazione di un qualcosa che ha origini antichissime
About the Trekking
Cosa hanno in comune il TREKKING e l’antica tradizione orientale dei MANDALA?
Beh, se ve lo spiegassi già rovinerei quella “magia”, quell’esercizio di immaginazione che è in grado di farci fare tantissime cose!
Vi dico solo che sarà una giornata all’insegna della natura, il cammino e la scoperta di una tradizione molto antica.
Ecco le info:
Ritrovo alle ore 09.30 di Domenica 10 Novembre nel parcheggio di fronte il Ristorante Lo Scoiattolo (località Campigna).
Per chi lo desiderasse ritrovo ore 8:15 nel parcheggio di fronte al Bar Dozza di Meldola. (Comunicarlo al momento dell’iscrizione)
Percorso ad anello nel Parco delle Foreste Casentinesi partendo da Campigna di circa 12 km.
Durata Trek: circa 3 ore (soste escluse)
Difficoltà: E* Media (alla portata di chiunque abbia un minimo di allenamento e abitudine a camminare).
Conclusione: ore 16 circa a Campigna.
PRANZO AL SACCO
About the Mandala
La parola mandala in sanscrito significa cerchio. I mandala secondo la tradizione orientale sono una rappresentazione dell’universo. Quando siamo noi a disegnare e/o a colorare un mandala, ecco che la nostra opera può diventare una rappresentazione del nostro mondo interiore e del nostro stato d’animo in quel momento. I mandala creati dai monaci tibetani vengono distrutti poco dopo il completamento dell’opera per ricordare che nulla dura per sempre.
Parteciperà all’escursione Mariagrazia Marcinnò artista e creatrice di Mandala. Ci proporrà un laboratorio dove, fermandoci in una casa nel mezzo della foresta, ciascun partecipante potrà colorare il proprio Mandala personale. Mariagrazia è inoltre disponibile attraverso una lettura cromoterapica del vostro disegno a fornire una lettura della personalità.
Info and Reservations
Per Info e prenotazione obbligatoria:
3497789611
info@scomfortzone.com
Others importants details
Cosa portare: Abbigliamento comodo e a strati, scarpe da trekking o con suola scolpita, giacca antivento, k-way, acqua almeno 1 litro, snack.
Quota:
– 15 euro (comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica con regolare ricevuta al momento della partenza)
– 5 euro per l’attività di creazione del Mandala e lettura cromoterapica della personalità
Guida: Mattia Fiorentini – Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, regolarmente registrata e assicurata, tessera ER720.
La guida si riserva di modificare o annullare il trekking in virtù di sopravvenute variazioni ambientali e metereologiche.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi ai contatti che trovi sopra.
Scomfort Zone è un blog e una community di persone che promuove l’esperienza di viaggio, lento e consapevole, a contatto con le culture e tradizioni locali.