Trekking e Mandala! 10 Novembre 2019

Unire il cammino, la consapevolezza di essere immersi in una meravigliosa foresta alla creazione di un qualcosa che ha origini antichissime

About the Trekking

Cosa hanno in comune il TREKKING e l’antica tradizione orientale dei MANDALA?

Beh, se ve lo spiegassi già rovinerei quella “magia”, quell’esercizio di immaginazione che è in grado di farci fare tantissime cose!
Vi dico solo che sarà una giornata all’insegna della natura, il cammino e la scoperta di una tradizione molto antica.

Ecco le info:
Ritrovo alle ore 09.30 di Domenica 10 Novembre nel parcheggio di fronte il Ristorante Lo Scoiattolo (località Campigna).
Per chi lo desiderasse ritrovo ore 8:15 nel parcheggio di fronte al Bar Dozza di Meldola. (Comunicarlo al momento dell’iscrizione)

Percorso ad anello nel Parco delle Foreste Casentinesi partendo da Campigna di circa 12 km.
Durata Trek: circa 3 ore (soste escluse)
Difficoltà: E* Media (alla portata di chiunque abbia un minimo di allenamento e abitudine a camminare).
Conclusione: ore 16 circa a Campigna.

PRANZO AL SACCO

About the Mandala

La parola mandala in sanscrito significa cerchio. I mandala secondo la tradizione orientale sono una rappresentazione dell’universo. Quando siamo noi a disegnare e/o a colorare un mandala, ecco che la nostra opera può diventare una rappresentazione del nostro mondo interiore e del nostro stato d’animo in quel momento. I mandala creati dai monaci tibetani vengono distrutti poco dopo il completamento dell’opera per ricordare che nulla dura per sempre.

Parteciperà all’escursione Mariagrazia Marcinnò artista e creatrice di Mandala. Ci proporrà un laboratorio dove, fermandoci in una casa nel mezzo della foresta, ciascun partecipante potrà colorare il proprio Mandala personale. Mariagrazia è inoltre disponibile attraverso una lettura cromoterapica del vostro disegno a fornire una lettura della personalità.

Info and Reservations

Per Info e prenotazione obbligatoria:
3497789611
info@scomfortzone.com

Others importants details

Cosa portare: Abbigliamento comodo e a strati, scarpe da trekking o con suola scolpita, giacca antivento, k-way, acqua almeno 1 litro, snack.

Quota:
– 15 euro (comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica con regolare ricevuta al momento della partenza)
– 5 euro per l’attività di creazione del Mandala e lettura cromoterapica della personalità

Guida: Mattia Fiorentini – Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, regolarmente registrata e assicurata, tessera ER720.

La guida si riserva di modificare o annullare il trekking in virtù di sopravvenute variazioni ambientali e metereologiche.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi ai contatti che trovi sopra.

Scomfort Zone è un blog e una community di persone che promuove l’esperienza di viaggio, lento e consapevole, a contatto con le culture e tradizioni locali.

Rispondi