La Colombia la ricordi dai particolari – Viaggi di gruppo 2018

La funzione del viaggio è di regolare l’immaginazione sulla realtà e, invece di pensare a come le cose potrebbero essere, vederle come sono veramente“.
(S. Johnson)

La prima notizia è che ad Agosto si torna in Colombia! La seconda è che vivremo un’esperienza di viaggio dal 18 agosto al 1 settembre..adesso ti spiego di cosa si tratta!

PERCHE’ LA COLOMBIA

Della Colombia non ricordo cosa mi portò da Lei. Ma ho ancora ben impresso cosa non mi fa smettere di tornare. Gli odori così intensi e puri, come quello del caffè appena tostato che sembra quasi ti avvolga a sè. Il fruscio delle palme nel mezzo della foresta tropicale. Il vociare delle scimmie che danzano di albero in albero a volte ti dà la sensazione che vogliano planarti proprio in testa!! Ma poi vogliamo parlare di cosa vuol dire ballare in Colombia? Forse per loro è una melodia, è una connessione unica tra la terra sopra la quale si muovono i piedi e il corpo davanti al quale mettono in scena questo fantastico spettacolo. Ho girato la Colombia in lungo e in largo e alle persone che incontravo chiedevo spesso: “Cos’è per te la Colombia?“.
La risposta che penso racchiuda tutte le altre è questa: “COLOMBIA E’ SAPORE“.
Di cosa si tratta penserai! Beh, che ne dici di venirlo a scoprire insieme a me?

Foresta tropicale in Colombia a CapurganàHo organizzato un itinerario di viaggio in Colombia, una delle terre più sorprendenti che abbia esplorato. Voglio che anche altre persone possano vivere un’esperienza autentica. Per me viaggiare è lasciarsi sorprendere dal nuovo e dal diverso, scoprire luoghi incontaminati, conoscere la gente locale e imparare molto di più rispetto alle loro tradizioni. In questo viaggio mi avvalgo di alcuni amici colombiani, persone innamorate della propria terra che ci accompagneranno per buona parte del percorso. Chi viaggerà con me vivrà immerso nella cultura colombiana, passeremo molto tempo interagendo con loro, la maniera più autentica a mio avviso di conoscere, capire, incontrare…viaggiare!

ESPERIENZA E NON VIAGGIO

Quella che faremo sarà un’esperienza di viaggio perchè vivremo secondo le regole del gioco di questo incredibile Paese. Ci muoveremo con i mezzi pubblici, incontreremo persone e realtà locali, lasceremo spazio alla libertà di viaggio. Decideremo una volta là come impiegare alcune giornate. Lo sai che in viaggio possono nascere sempre inaspettate opportunità, no??

L’ITINERARIO
L’esperienza durerà 2 settimane e queste saranno le tappe principali:
murales bogotà streetartBOGOTA’ = E’ letteralmente un casino!! 8 milioni di abitanti in questa metropoli a oltre 2600 metri di altezza. Bogotà però è anche ritmo, idee e fermento culturale. Visiteremo il Museo Botero, il centro storico della Candelaria e il Mercato ortofrutticolo più grande del Sudamerica.

DESERTO DELLA TATACOA = E’ una depressione desertica nel cuore della Colombia, con panorami lunari a dir poco unici.  Se cercate delle foto in giro sappiate solo che..non rendono neanche la metà! Mi fermo qui..altrimenti che gusto c’è!?!

MEDELLIN = La città colombiana più all’avanguardia sta letteralmente spazzando via la macchia lasciata dalle vicende di Pablo Escobar e le guerriglie per il controllo del cartello. Vivremo Medellin insieme ai bambini della squadra di calcio “Sembrando Paz y Esperanza” della Comuna 13. Con Yenni e Andres, fondatori del progetto, visiteremo la Comuna 13 fatta di mille vicoli e splendidi murales oltre ad allenarci insieme alla nostra squadra! E’ un Progetto che sostengo da vicino attraverso questo Blog e che puoi conoscere cliccando qui.

SANTA ROSA DE CABAL = Siamo nel mezzo del Efe Cafetero, la Regione dove si produce uno dei caffè più buoni al Mondo. Ci aspettano Jenifer, Federman e Jessica per accompagnarci tra terme naturali, vulcani e uno dei popoli più allegri del Paese, i Paisa. Sono amici con i quali durante il mio lungo viaggio ho legato sin da subito. Sono innamorati della Colombia e hanno già in mente tantissime cose per farci vivere un’esperienza fantastica.

L’itinerario è incompleto. Come ti anticipavo, voglio che qualche spazio resti libero. Così decideremo una volta là se dedicare più tempo a un’esperienza oppure vivere un momento che da casa non potevamo programmare. Questo per me è viaggiare lentamente!

La bellezza del viaggio è fatta anche di novità, sorpresa e di tutta la curiosità che ci porteremo da casa. Avete già capito che sarà un’avventura lontana dai tradizionali canali turistici..infatti si tratta di un’ Esperienza di Viaggio!!

Sapere troppo quando si parte è fatale: la noia s’impadronisce presto del viaggiatore che conosce la sua rotta, proprio come del romanziere che è troppo sicuro della sua trama” (P.Theroux)

Nel mezzo ci sono gli spostamenti con i bus locali, le risate con le persone e i balli improvvisati. Ah un’altra cosa! Ci saranno anche attese per cose che in Italia si sbrigano in pochissimo tempo, viaggi notturni e modalità di relazionarsi così diverse dalla nostra…anche questa è Colombia e sono molto curioso di farvela conoscere!

Mi avvalgo della collaborazione di agenzie di viaggio per tutti gli aspetti di carattere burocratico e fiscale. Gli itinerari, i percorsi e le modalità dell’avventura sono stati studiati da me secondo la mia esperienza di viaggio, nel rispetto della natura e della cultura locale.

Ci sei quasi! Ora devi solo candidarti e vivere un’indimenticabile esperienza di viaggio!

Per fare questo contattami tramite mail a:

info@scomfortzone.com

E vieni a scoprire insieme a noi uno dei Paesi più magici al Mondo!

Rispondi